top of page

Massaggio Miofasciale

Esempio di Massaggio ATM

TECNICHE DI RILASSAMENTO TEMPORO-MANDIBOLARE

Il massaggio rilassamento temporo-mandibolare allevia il dolore miofasciale rilasciando la tensione muscolare e allungando la fascia contratta dei muscoli che controllano la mascella, il collo e le spalle. Questa tecnica è indicata per il bruxismo, il dolore alla cervicale/ spalle/schiena e per chi è sotto stress. 
 
Prodotti in uso: no oli - no creme
Livello di pressione del massaggio: leggero - medio - intenso​​

massaggio tendineo muscolare

MASSAGGIO TENDINEO MUSCOLARE

Raccomandato per chi presenta posture errate causate dall'irrigidimento della muscolatura. È un tipo di massaggio che va a lavorare sugli strati più profondi dei muscoli, tendini e fascia; tratta aree problematiche come spalle, collo, zona lombare. Tra le varie manovre vengono anche trattati, in caso di necessità,  il "colpo della strega", la lombosciatalgia, ginnastica passiva  e ginnastica correttiva. Adatto anche per gli sportivi sia come fase preparatoria all'attività sportiva, sia come massaggio di defaticamento. ​

 

Prodotti in uso:  olio  

Livelli di pressione del massaggio: medio - forte​​

massaggio cervicale schiena

MASSAGGIO CERVICALE-SCHIENA

Questo massaggio è adatto per chi soffre di dolore cervicale - tensione muscolare - torcicollo dovuto ad incidenti, posture sbagliate, molte ore ad osservare i cellulari, tablet, computer. È un massaggio dove si utilizzano pressioni delicate, efficaci ed energiche rilasciando la tensione accumulata e consentendo al collo di raggiungere la sua piena capacità di movimento.   

 

Prodotti in uso: olio o crema

Livello di pressione del massaggio: leggero - medio leggero - intenso

Esempio di applicazione taping

APPLICAZIONE TAPING

Il taping è un particolare adesivo elastico privo di prodotti farmaceutici o chimici che favorisce il processo di guarigione naturale del tessuto traumatizzato. Non è restrittivo e consente movimenti normali. Adatto per le competizioni sportive, per alleviare il dolore e l'infiammazione o velocizzare i tempi di recupero muscolare. Si applica direttamente sulla cute sovrastante il muscolo o le varie zone tendinee ed articolari.

Prodotti in uso: no oli- no creme
Livello di pressione del massaggio: non applicabile

Esempio di Massaggio da seduti

MASSAGGIO AMMÀ DA UFFICIO

Il massaggio è effettuato su un’apposita sedia ergonomica e da vestiti, senza l’uso di olio creme, di breve durata ed è un trattamento che interviene sulle spalle, sulla schiena, sulle mani e sulla testa. Ideale per chi lavora tante ore seduto e/o tante ore in piedi; attraverso delle digito pressioni, allungamenti e dondolamenti vengono sbloccate le contratture muscolari che causano stanchezza, mal di testa e difficoltà di concentrazione apportando energia, vitalità e benessere.
 

Prodotti in uso: no oli - no creme
Livello di pressione del massaggio: medio - intenso

massaggio

MASSAGGIO CONNETTIVALE ENERGETICO

Questo tipo di massaggio agisce sul sistema connettivo, ovvero quel sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo. Inoltre favorisce il rilassamento della muscolatura, dona maggiore mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione dei tessuti e migliora la postura.   

 

 

Prodotti in uso: preferibile no creme/no oli trattandosi di tecniche di pressione e di trazione.

Livelli di pressione del massaggio: medio - forte

Massaggio sportivo sulla gamba

MASSAGGIO SPORTIVO

Contrariamente a quanto suggerisce il nome, non è necessario essere un atleta per beneficiare di questo tipo di massaggio. Il massaggio sportivo stimola la circolazione, favorisce il drenaggio linfatico, migliora la mobilità, allevia dolore e tensioni muscolari e tendinei, riduce il rischio di lesioni. Lavora sia a livello emotivo sia neurologico in quanto stimola il cervello a rilasciare le tensioni muscolari e consente al corpo rilassamento.

 

Prodotti in uso:  olio/crema

Livello di pressione del massaggio:  medio - forte​

bottom of page